Dr Schar con ADI ad EXPO

Si, oggi 8 agosto 2014 ore 14.00 c/o Padiglione Italia EXPO, si terrà un evento di grande importanza dal titolo Manifestare la Nutrizione.

immagine-expo

Dr Schar, nella persona di Jacqueline Pante, sarà presente alla III Tavola Rotonda dal titolo Associazioni e Aziende per un reale cambiamento di paradigma socio-sanitario?

Per la prima volta in Italia un network di Medici, Scienziati, Associazioni ed Accademici uniti per individuare le criticità ed elaborare soluzioni in ambito nutrizionale. Il progetto vede la partecipazione di 19 Società scientifiche, 12 Università, 6 Fondazioni e 5 Associazioni di cittadini.

Questo quanto si legge nella presentazione a firma del prof. L Lucchin – Past President ADILe criticità nazionali nell’ambito della Nutrizione Clinica e Preventiva risultano fortemente correlate sia agli aspetti economici che socio-culturali della nostra comunità. Non possono pertanto essere affrontate efficacemente se non con strategie globali di ordine bio-psico-sociale. Tale consapevolezza implica il coinvolgimento multiprofessionale di scienziati, professionisti sanitari, politici, amministratori pubblici, cittadini. Sapere ridimensionare i legittimi particolarismi di parte, convergendo in una mediazione condivisa e finalizzata a fronteggiare concretamente i problemi è la strada da percorrere. In ambito sanitario, un segnale promettente è derivato da un’ampia aggregazione di società scientifiche, università, fondazioni, associazioni di cittadini; un abbozzo di rete frequentemente teorizzata, ma troppo spesso irrealizzata. Se riuscirà a consolidarsi ed espandersi, sarà una prima forte risposta alle criticità identificate. Vagliare la fattibilità a un allargamento al mondo istituzionale, gestionale e dell’associazionismo di cittadini e pazienti, senza il quale l’azione di contrasto al problema rimane inevitabilmente inefficace, è l’obiettivo primario di questo momento EXPO ad invito, al quale, si auspica, si senta l’esigenza di aderire e interagire.

Dr Schar come Azienda vicina ai suoi clienti sia come Nutritional Services che come Ricerca&Sviluppo porterà un fattivo contributo all’individuazione delle criticità e possibile strumenti risolutivi!

Buon lavoro a tutti e … in bocca al lupo, Jacqueline ☺

Un pensiero su “Dr Schar con ADI ad EXPO

  1. Pingback: Dopo l’8 agosto… | Not Only Gluten Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *