Celiachia – EXPO

http://www.notonlyglutenfree.org/files/2015/06/download.jpeg

OGGI a Piazza Irpinia EXPO Milano ore 17.30 si parlerà di Celiachia e dintorni con i massimi esperti sull’argomento.

Nel 2000 avevamo 1 celiaco su 2000 e in Italia si considerava la celiachia una malattia rara oggi , in soli 15 anni , il numero è di 1 su 80.

Su questi dati, sulle novità mondiali della ricerca scientifica e altro ancora si esprimeranno il Prof. Alessio Fasano – esperto mondiale di celiachia, la dottoressa Anna Sapone – gastroenterloga responsabile di un progetto che unisce Avellino a Boston e Giuseppe Mazzarella – ricercatore del CNR che tratterà di un tema specifico come quello dell’utilizzo dei grani ancestrali nell’alimentazione dei celiaci.

Il parterre di grande spessore professionale sarà moderato da Gaetano Iaquinto, gastroenterologo della clinica Santa Rita di Avellino, fondamentale trait d’union in questa ricerca che vede impegnato un team internazionale.

Tale evento rappresenta la porta d’ingresso della celiachia ad EXPO che tornerà, poi a far parlare di se il 10 luglio quando – sempre a Piazza Irpinia con due momenti ore 11.00 e ore 18.00 – si parlerà di Novel Food e celiachia con un gruppo di esperti dell’area Alimentazione&Nutrizione.

Un pensiero su “Celiachia – EXPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *