Dove sarò …..

Dove sarò finita???? Un blog rimasto silenzioso per così tanto tempo…. può capitare!

Ora riprenderemo pianin-pianino perché alcune novità ci sono e piacevolmente le condividerò! Ricominciamo riprendendo l’agenda in mano e per chi ne avrà voglia e possibilità, ecco un simpatico invito per Venerdì 15 febbraio a Jesi.

Si, queste sono le tematiche che ora mi piace affrontare, dove cerco di dire la “mia” e là dove possibile sempre declinate in versione gluten free!!!

Ecco dunque lo sviluppo del nuovo concetto della gree-blu DIET che a breve presenterò ma per ora nel pensare all’incontro di venerdì sono rimasta colpita dal docu-film realizzato da Stefan Wolf dal titolo A new we.

Sono 10 le eco-comunità presenti in Europa che hanno deciso di vivere in armonia con la natura diventando resilienti (potete curiosare qui ma ne riparleremo!), autosufficienti da un punto di vista alimentare e dicendo no allo spreco, altrimenti noto come consumismo!

Datare l’inizio della diffusione degli eco-villaggi è difficile … qui qualche spunto.. Davis Bonanni invece è il ragazzo che ha dato l’esempio scegliendo di vivere una decrescita felice e avviando il progetto Pecora Nera.

Da qui dunque numerosi spunti per la mia chiacchierata che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa lanciata da Caterpillar e dal titolo m’Illumino di meno. Una iniziativa giunta alla sua nona edizione e che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dello spreco, del risparmio energetico e non solo, del ri-uso, ri-ciclo…..Simpatico l’inno, buon ascolto

Da nutrizionista illumenista ovviamente parlerò dello spreco alimentare partendo dalla sua corretta definizione, da qualche dato mondiale – europeo ed italiano per arrivare a dare qualche consiglio take-a-way. Avrei piacere che non fossero solo chiacchiere ma che fosse un contributo piccolo ma CONCRETO!

Vi aspetto con un pizzico di emozione ma gioiosa voglia di condividere! Idee, consigli… sempre ben accetti 😉

1 pensiero su “Dove sarò …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *