Chisura di anno… tempo di consuntivi

http://www.gaishotels.com/images/fuochi%20d'artificio.jpg

Ci stiamo avvicinando al 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno. Si preparano menù bizzarri e gustosi, si cercano cose vecchie da buttare dalla finestra…..e qui cosa si fa? Vediamo cosa è successo in quest’anno su Not only gluten-free!

Sono tanti i posts scritti ma ho piacere di riproporne qualcuno perchè mi hanno coinvolta/toccata in modo particolare o perchè hanno segnato momenti importanti o perchè pittoreschi…..

GENNAIO– “Celiachia: conoscerla per riconoscerla” un convegno rivolto alla cittadinanza per infomare sulla celiachia.
Sempre a gennaio parte il Progetto Colazione.

FEBBRAIO– Chi sa se qualche medico di base starà utilizzando il programma presentato dal dr. Pirolo?
E ancora …. parlammo del mercato gluten free e dei suoi costi. E per gradire qualche errore di divulgazione!

MARZO– E’ il mese dell’Assemblea regionale; vengono identificate le sette regioni che predispongono alla celiachia. Sempre in questo mese la rubrica Etichettando si è arricchita di nuovi posts (1, 2, 3).

APRILE– Apre il mese la 1° edizione di Vivace; segue l’uscita del documento per l’inquadramento e il monitoraggio della celiachia.
Si parla di celiachia al convegno ADI Marche; continua il progetto sul farro; la Regione Marche recepisce la legge 123 e viene pubblicato l’alert sulle fumonisine del mais. Anche in questo mese Etichettando guarda al teff e all’amido modificato.

MAGGIO– Compaiono i primi prodotti gluten-free light e si parla di Hemp-fu. Partono, nelle Marche, gli ambulatori della celiachia.

GIUGNO– A lezione di celiachia; si pensa all’estate con gelati Motta ed infine una carrelata di nuovi studi.

Si avvicinano le vacanze!!! Siamo a metà anno, forza proseguiamo!

LUGLIO– Emanato il nuovo Regolamento Europeo; etichette per esperti e ancora….. amido e fibra.

AGOSTOCeliachia e patologie cardiovascolari; celiachia e osteoporosi maschile – i due posts prima della partenza per la Norvegia!

SETTEMBRE– Si riparte con grinta e riposati. Sono da ricordare: le novità dal convegno dell’AOECS e il ritorno dell’argomento pillola. A fine mese si può leggere la relazione annuale al Parlamento.

OTTOBRE– Una fotografia sulla realtà ospedaliera del celiaco e l’importante ruolo del farmacista nella celiachia.

NOVEMBRE– Interessante seminario del Prof. Pogna (1). Uno spaccato sulla realtà dell’alimentazione fuori casa gluten-free.

DICEMBRE– Due notizie interessanti: la dieta senza glutine è una nuova mania dietetica e il nuovo test rapido per trovare glutine.

Bhè dopo questa carrellata non mi resta che ringraziarvi per la fiducia e la fedeltà ma soprattutto voglio augurarvi un buon 2009: che sia un anno scoppiettante, proficuo e propizio!!!

3 pensieri su “Chisura di anno… tempo di consuntivi

  1. Siamo alla fine dell’anno dovrebbero essere resi noti gli ultimi dati sulla sperimentazione in atto sull’at-1001. Spero che abreve ci siano novità.
    Buon anno a tutti

  2. Auguri Letizia auguri Giovanni Migliaccio

    mi auguro che questo anno sia decisivo per AT 1001 e che si passi dalla fase della sperimentazione a quella della commercializzazione.Rimaniamo vigili e comunichiamoci le eventuali novita’. Vi abbraccio tutti. CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *