Not only gluten-free

La celiachia nel quotidiano tra pentole e provette

27 settembre 2008

Cosa ho scritto questa estate?

http://www.marohn.chem.cornell.edu/images/publications_image.gif

La produzione estiva è stata buona! Ora settembre tempo di raccolta, infatti…..

Alimentazione nella terza età su Buongiono Italia – rivista per ristoratori italiani in Germania. E’ stata Donatella Del Vecchio a chiedermi una intervista dicendomi anche che poi sarebbe stata tradotta in lingua: tedesco.

Una intervista The web- an en inexhaustible resource, even for the coeliac condition questa volta su yourlife professional. Jacqueline Pante mi ha contatta e fatto la proposta; anche in questo caso l’articolo è stato tradotto in lingua: inglese e tedesco.

Age at gluten introduction and risk of Coeliac Disease: a prospective, multicentre, nutritional intervention study on infants at family risk, l’abstract del lavoro presentato al convegno di Genova.

Ancora un altro articolo dal titolo Celiachia&web: not only gluten free è stato pubblicato su Comunicare, un periodico di informazione interna degli Ospedali Riuniti di Ancona. In questo caso è stata la mia carissima amica e compliceGianna Ferretti – che mi ha coinvolta in questa esperienza.

Infine, come in passato, ho collaborato con la dottoressa Ferretti alla redazione dell’opuscolo A tavola si cambia. Commissionato dalla Provincia si rivolge agli alunni delle scuole primarie e secondarie ma anche ai loro genitori ed agli operatori della ristorazione collettiva.

Ed ora? Bhè mi auguro di continuare….. attualmente sto lavorando al quarto opuscolo – commissionato da AIC. Dopo Celiachia e DiabeteCeliachia ed Intolleranza al Lattosio - La dieta nella celiachia, parlerò di Celiachia e Dermatite Erpetiforme.

Lascia un commento