Buon compleanno celiachia!

Lo sapevate che ieri è stato il compleanno della celiachia? Si, dall’anno scorso in America, il 13 settembre è la Giornata Nazionale della Celiachia. Questo è stato deciso dai due senatori: Ben Nelson del Nebraska e Jim Inhofe dell’Oklahoma (1).

Cosa fare per ricordare questo evento? Una raccolta fondi, come in Italia… a beneficiare delle donazioni sarà la National Foundation for Celiac Awareness (NFCA).

Progetto pasti a scuola – progetto malattie associate – progetto Lifestyle Improvment Webinars e molti altri. Quest’ultimo è veramente curioso e sicuramente interessante.

Qualche dettaglio: agli utenti vengono date informazioni su stile di vita e alimentazione attraverso seminari disponibili gratuitamente. Gli stessi possono essere visti da chiunque nel mondo! Come fare? Tutto ciò che serve è una connessione internet e un computer!

Ogni mese, due sono le sessioni. Una dedicata ai nuovi pazienti e l’altra per i veterani. Sono lezioni di cucina per imparare ad utilizzare nel miglior modo possibile i prodotti senza glutine!

Niente male, no? Proveremo a seguirne alcuni.

2 pensieri su “Buon compleanno celiachia!

  1. Pingback: Not only gluten-free » Blog Archive » Al via il progetto “Lifestyle Improvment Webinars”

  2. Pingback: Not only gluten-free » Blog Archive » Parte el proyecto “Lifestyle Improvment Webinars”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *