I prodotti senza glutine e loro presenza nella GDO

mercato.jpg

Complimenti!!! A Susanna Avallone per aver conseguito la laurea in Economia e Gestione delle Imprese Commerciali.

Il mercato italiano dei prodotti per celiaci e la loro presenza nelle strutture di vendita di grande dimensione” questo il titolo della sua tesi.

Quale l’obiettivo? Quello di fornire un quadro del mercato dei prodotti senza glutine, con riferimento alle caratteristiche strutturali ed evolutive della domanda e dell’offerta, nonché dei peculiari canali della grande distribuzione organizzata (GDO). E’ stato analizzato il caso Coop e presentato un confronto, nella provincia di Massa Carrara, tra tre principali catene distributive: Esselunga – Coop e Carrefour.

Non è stato facile reperire materiale e questo Susanna lo ribadisce anche nella introduzione – La documentazione è stata trovata esclusivamente tramite internet, nonché attraverso il contatto diretto con alcuni stakeholders del sistema. Da rilevare la scarsa disponibilità di questi ultimi a fornire informazioni anche molto sommarie, giustificate attraverso l’alta competizione esistente nel mercato.

Chi fosse interessato può chiedere qui il materiale.

24 pensieri su “I prodotti senza glutine e loro presenza nella GDO

  1. Mi fa piacere vedere che l’interesse per lo sviluppo del mercato g.f. si stia diffondendo, soprattutto tra gli studenti universitari che lo potranno portare nel mondo del lavoro concretamente. Un saluto
    Sara

  2. Complimenti per lo studio di un settore così impegnativo.
    Sarei molto interessato, per il mio percorso formativo, a ricevere la tesi sviluppata da Susanna.
    Grazie e complimenti
    Federico

  3. Complimenti a Susanna per la tesi di laurea.
    Sarei molto interessato, per il mio percorso formativo, a ricevere la tesi da lei sviluppata.
    Grazie e complimenti
    Federico

  4. mi servirebbe ricevere la tesi o maggiori informazioni in merito alla commercializzazione di alimenti senza glutine nella gdo. Grazie!

  5. Anche a me piacerebbe molto leggere questa tesi. Spero di poterla ricevere e casomai di parlare anche con Susanna. Come posso fare? Grazie mille, Ernesto

  6. Ciao!
    Mi piacerebbe molto ricevere la tesi in quanto sono una ragazza celiacca e mi interessa questo argomento.
    Grazie

  7. Ciao!
    Mi piacerebbe molto ricevere la tesi in quanto sono una ragazza celiaca e mi interessa questo argomento.
    Grazie
    (errata corrige)

  8. “La documentazione è stata trovata esclusivamente tramite internet, nonché attraverso il contatto diretto con alcuni stakeholders del sistema. Da rilevare la scarsa disponibilità di questi ultimi a fornire informazioni anche molto sommarie, giustificate attraverso l’alta competizione esistente nel mercato.”

    plagio puro!non hai cambiato manco una virgola!!

    vabbè..

    Complimenti comunque!

    Ciao

  9. ciao vorrei poter leggere la tesi mio papà lavora nel settore e io ho scoperto solo adesso di essere celiaca,spero possiate aiutarmi nel dare maggior supporto a chi come me ha questo problema!grazie e buona giornata a tutti

  10. Sarei interessata a ricevere la bibliografia della tesi!!
    sto iniziando anche io una tesi sul mercato della pasta gluten-free..
    Grazie ciao Elena

  11. anche io sto iniziando a scrivere una tesi sul marketing dei prodotti senza glutine..sarebbe possibili ricevere la tesi?
    Grazie mille!!

  12. Ciao, anche io sto scrivendo una tesi su questo argomento e sto avendo molte difficoltà nel reperire informazioni…se fosse possibile vorrei anche io ricevere la tesi…grazie mille in anticipo!!

  13. Ciao, mi piacerebbe ricevere informazioni sulla tesi di Susanna, in quanto sto svolgendo anche io una tesi sulla GDO e i prodotti gluten-free, ma vi è mancanza di documenti. Se è possibile ricevere copia della tesi, oppure informazioni sulla ricerca di materiali utili. Grazie Alessia

  14. Ciao, sono una studentessa di economia ed essendo celiaca ho scelto di redigere la tesi sul mercato del gluten free. Sarei molto interessata a ricevere la tesi di Susanna per poter avere ulteriori informazioni al riguardo, è possibile..?
    Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *