Novità in casa Dr. Schar

Dr. Schar , azienda leader del gluten free, allarga la famiglia. Entro la fine dell’anno concluderà l’acquisto, ad un prezzo non svelato, del settore gluten-free della  Royal Munico  (1). Royal Munico è ormai da tempo impegnata nella produzione di alimenati idonei per particolari condizioni (allergie, intolleranze….) ora ha però deciso di cedere il settore gluten-free.

logo "Coeliacs for Coelaics"Ma c’è un’altra novità ancora. In occasione del 25° compleanno Dr.Schar lancia una iniziativa "Coeliacs for Coeliacs". L’impegno – spiega Ulrich Ladurner è risvolto alle vaste aree dell’Est Europa dove, la situazione dei celiaci è ben diversa da quella che consciamo nel nostro territorio. Non solo mancano prodotti gluten-free ma anche una adeguata informazione per fare diagnosi.

Cosa fare allora? Per ogni confezione di Panettone (1, 2) e di Lebkuchen venduti, 25 centesimi andranno alla fondazione Coeliacs for Coeliacs. Seguiremo con interesse il procedere dei lavori della Fondazione, che ne dite?

4 pensieri su “Novità in casa Dr. Schar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *