Come promesso….. è arrivata Milly

Anche se con un pò di ritardo a causa di qualche disguido tecnico….. ecco come è andata la giornata “In cucina con Milly”.


Sabato 19 novembre ore 14.00 fervono i preparativi nel refettorio della Scuola Pascoli di Senigallia che ospiterà i piccoli pasticcieri-pasticcioni.
Arriva la macchina Schar con a bordo Marco (il cuoco), Miriam e Milly…. scaricano velocemente tutto e in brevissimo tempo, con l’aiuto di qualche volontario…….. la stanza è pronta: forni riscaldati e tavoli da lavoro allestiti.

Foto(426).jpg Alle 15.00 cominciano ad arrivare i bambini puntuali ed emozionati, l’esperienza è nuova per tutti! Salutati mamma e papà prendono posto ai tavoli di lavoro.
Seguono attentamente tutto ciò che Marco dice loro.

Ma ……. manca qualcuno ….. “In cucina con Milly” è il titolo della sera e dunque si chiedono: “Milly dov’è?”

Foto(429).jpg Eccola!!! E’ arrivata volando……

Foto(431).jpg Ma prima di dare il via ai lavori, da bravi chef bisogna vestirsi …con grembiule, cappello e attrezzarsi di matterello e stampini.

Foto(433).jpg …..e poi controllare che le mani siano ben pulite!!

Iniziamo finalmente ad impastare, stendere l’impasto per fare biscotti dalle forme più fantasiose.

Foto(437).jpg Ecco la mascotte del gruppo al lavoro….. Sta preparando i suoi biscottini che poi consegnerà al cuoco per cuocerli.

La serata si è conclusa con una abbondante merenda a base degli ottimi biscotti gluten-free preparati dai nostri pasticcieri-pasticcioni e…….

Foto(441).jpg per finire a ciascun partecipante è stato rilasciato un diploma, ma non solo…….. hanno ricevuto anche alcuni gadgets e una maglietta con un disegno che Fabio Vettori a realizzato solo per noi.

GRAZIE a Marco, Miriam, Milly per l’ottima organizzazione, a Fabio per la disponibilità e creatività che ci ha messo a disposizione, ai volontari e a tutti i genitori che hanno aderito con entusiasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *